Dieta Oloproteica

Dieta Oloproteica



27 Dic 2019 - Piani Alimentari


La dieta oloproteica è un regime alimentare che abolisce carboidrati e zuccheri a vantaggio di proteine e aminoacidi.
Una dieta del tutto priva di carboidrati fa sì infatti che l’insulina non eserciti il proprio effetto nello stimolare la deposizione di grassi a livello del tessuto adiposo. Bloccando quindi l’insulina, non c’è l’ormone che aiuta il grasso a deporsi.
La conseguenza è che le riserve di grasso del corpo vengono a ridursi per sopperire al fabbisogno energetico del corpo.
Una volta “esaurite” le riserve di zuccheri, saranno le proteine e i grassi a fornire il nutrimento necessario al corpo, e dal consumo di questi ultimi, vengono prodotti i cosiddetti corpi chetonici.
La dieta oloproteica prevede un massiccio apporto di proteine per evitare che il corpo, nel reperire nutrimento dagli aminoacidi e dalle proteine, vada a ledere la massa magra.
Inoltre, lo stato di chetosi aiuta a non avvertire il senso di fame e, sebbene vengano apportate prevalentemente proteine, i processi chetogenici, innescati dalla produzione di energia tramite la beta ossidazione degli acidi grassi, evitano il cosiddetto eccesso proteico.
La dieta oloproteica ha dei RISULTATI più che strabilianti.
In media si perdono 1,5/2Kg a settimana con la sola riduzione della massa grassa. Questi risultati sono inoltre duraturi poiché il regime alimentare imposto dalla dieta oloproteica va ad intaccare proprio gli accumuli di grasso, distruggendoli.
Rispettando quindi un equilibrato apporto di cibo dopo la dieta, si eviterà così di avere una “ricaduta” e recuperare quei chili levati.
La dieta oloproteica viene infatti chiamata liposuzione alimentare proprio per il rapido dimagrimento che si ottiene e senza eccessivo sforzo. I corpi chetonici fungono da nutrimento per il corpo, donando al cervello un’azione energetica.
Per un corretto apporto di proteine di alta qualità e di aminoacidi, la dieta oloproteica, può essere arricchita di integratori naturali appositamente studiati per questo regime alimentare.
I kit oloproteici si differenziano per la diversa durata del trattamento e per la diversa formulazione e metodo di assunzione degli integratori. Tutti sono accomunati da un elevato apporto di proteine, di antiossidanti e di drenanti, resi ancora più benefici dall’apporto di oligominerali e vitamine utili per il benessere di tutto il corpo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Clicca qui e chatta
Ciao! Scrivimi su WhatsApp per fissare un appuntamento!😉